Ricostituenti per anziani: come e perché

L’avanzare dell’età porta con sé moltissime problematiche, soprattutto se si trascurano l’attività fisica e si considera superflua la giusta idratazione del corpo, con l’assunzione dovuta di acqua e sali minerali. 

Ecco che entrano in gioco fattori di rischio non indifferenti, come cali di energia che comportano uno squilibrio nella routine quotidiana oltre che situazioni amplificate di stress. Inoltre non bisogna sottovalutare l’importanza di una buona e sana alimentazione, che favorisce il fabbisogno quotidiano di fibre (presenti in verdura e legumi) e di probiotici utili per la salute generale di ogni persona. 

L’attività fisica è da considerarsi un’ottima alleata per gli anziani, bastano solo due giorni alla settimana per trenta giorni .

Diventa di fondamentale importanza integrare con appositi ricostituenti pensati appositamente per gli anziani, che richiedono sempre il parere del medico curante. 

Questi ricostituenti per anziani, includono vitamine e sali minerali, nello specifico: 

  • Vitamina A e Vitamine B con acido folico che sono fondamentali per il corretto funzionamento del fegato, del metabolismo e del sistema nervoso.
  • Vitamina C per agevolare il funzionamento dei vasi sanguigni. 
  • Calcio fondamentale per le ossa e rigenerazione dei muscoli nei senior;
  • Magnesio utile per il metabolismo e la gestione del colesterolo;

Queste sono solo alcuni dei ricostituenti per anziani necessari e utili per il  controllo della loro salute e benessere.